NCOMFORTABLE

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

:::::::::::::::

NCOMFORTABLE aka Nicolò Vairo è un produttore di Torino nato nel 1987.

Cresciuto da un padre appassionato di musica all’età di 8 anni inizia a suonare il piano per passare poi alla batteria attorno ai 13.
Nello stesso periodo inizia a collezionare cd e vinili e inizia la storia di amore con il punk hardcore; durante tutto il liceo suona in gruppetti punk ed entra in contatto con la musica elettronica e l’ hip hop sempre grazie a suo padre.
Nel 2006 va al suo primo rave party e dopo qualche mese inizia a produrre musica propria ( tekno/hardcore ) con reason; nei due anni a seguire continua la sua storia come produttore affiancando al pc drum machines e sintetizzatori, finchè annoiato dalla musica tekno e dalla ” rave culture ” smette di produrre.
Nel 2008 fonda una band punk hardcore i Roito ( soundcloud.com/roitohc ) progetto che andrà avanti fino al 2011 con all’ attivo un ep e decine di concerti.
Attorno al 2009 gli torna la voglia di produrre musica in proprio e si affaccia a diversi generi come l’ idm, la drum&bass e il fenomeno dubstep appena  arrivato in Italia.
Innamoratosi definitivamente della musica elettronica made in UK a fine 2010 si trasferisce a Londra dove passerà un anno avendo la fortuna di conoscere, ascoltare e collaborare con moltissimi artisti.
Tornato in Italia forte di questa esperienza riesce ad entrare nella scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo in cui si diploma come Tecnico del Suono e di Registrazione.
Attualmente Ncomfortable lavora come tecnico del suono freelance e collabora con alcuni studi a Torino e Milano e all’interno del suo home studio produce musica a 360 gradi e seppur focalizzando le proprie produzioni su dub step e drum&bass, arriva a spaziare tra elettronica, triphop e bass music.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Un Commento

  1. Chante

    This amazing article, “NCOMFORTABLE EPHEDRINA” indicates that you fully understand precisely what you are speaking about!
    I personally 100 % am in agreement. Many thanks -Felicia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...